HBO: C’è speranza per un prequel di Game of Thrones

.HBO non ha mai prodotto una serie prequel o spinoff di uno dei suoi successi.
Con Game of Thrones le cose potrebbero cambiare.

Il direttore della programmazione del network, Casey Bloys, ha confermato che HBO è ancora in discussione con l’autore George R. R. Martin, riguardo a delle possibili idee per un seguito allo show, che ha vinto svariati premi Emmy ed è di successo internazionale, avendo più di 20 milioni di spettatori.

“Direi che ora ne stiamo solo parlando in via del tutto preliminare […] 

Stiamo esplorando alcune cose, ma non direi ‘Questo è ciò che faremo’ di nessuna di queste.”

Ha risposto così Bloys dopo che gli era stato chiesto se ha in mente un’idea specifica fra le migliaia di anni della storia di Westeros, da sviluppare potenzialmente in un nuovo show.

EW ha anche chiesto a Bloys se il numero di episodi dell’ottava stagione di GoT è stato deciso. Molti siti, fra cui lo stesso EW, avevano già riportato che i produttori Benioff e Weiss vorrebbero che l’ultima stagione abbia sei episodi.

“Mi accontenterò di quanto riusciremo a fare”, ha detto Bloys.

Un’altra domanda sull’ultima stagione riguardava la possibilità che gli ultimi due episodi siano proiettati nei cinema come un film. Cosa per cui Martin e altri fanno pressione da diverso tempo. La portata epica dello show e la qualità cinematografica della sua produzione sarebbero in effetti adatte anche ad una sala cinematografica. Dalla HBO però suggeriscono da tempo che questo non accadrà, perché il network preferisce concentrarsi sul servizio ai propri utenti.

 “Io desidero tutto ciò che si può avere per HBO, dirò solo questo”, Bloys ha confermato.

Nell’intervista Bloys ha anche annunciato di aver rinnovato i nuovi show autunnali di HBO – Westworld, Insecure e Divorce – per una seconda stagione. Game of Thrones tornerà la prossima estate con la sua settima stagione, che avrà sette episodi.


Buone notizie quindi, la HBO sembra aperta a diverse possibilità riguardanti il futuro di Game of Thrones. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie prequel? Oppure vedere gli ultimi episodi come un film al cinema?

Traduzione: Chiara B.
Editing e adattamento: Alex A.
Fonte: Entertainment Weekly

CrioXander

2 Comments

  1. Un prequel ci starebbe bene. C’è tanta storia prima dei fatti odierni, ma proprio tanta da farne più di una serie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.