Sei attori di Game of Thrones che dovrebbero interpretare il nuovo Dottore in Doctor Who

I fan di Doctor Who< ormai avranno saputo che l’attore principale, Peter Capaldi, ha annunciato che lascerà la serie alla fine dell’anno. Sin da subito, un piccolo ma determinato gruppetto di utenti di Twitter ha iniziato a richiedere a gran voce un nuovo volto per il buon Dottore: nient’altri che Gemma Whelan, l’attrice che nel mondo di Game of Thrones è nota come Yara Greyjoy. È una proposta interessante e la stessa Whelan si è detta a favore.

Questi sono solo alcuni esempi dei tweet ricevuti dalla Whelan!

Di fatto esiste un movimento per far sì che sia una donna a interpretare il Dottore – il personaggio, che si è reincarnato più volte, è stato interpretato da un uomo sin dal debutto dello show nel 1963. Perché non una donna stavolta, e magari una star di Game of Thrones ?

Già molti attori di Game of Thrones hanno recitato in Doctor Who . Liam Cunningham (Davos), Joe Dempsie (Gendry) e Diana Rigg (Olenna Tyrell) hanno tutti incontrato il grande Signore del Tempo di Gallifrey, così come tanti altri. Maisie Williams (Arya Stark) ha perfino avuto un ruolo ricorrente piuttosto importante nella nona stagione, nelle vesti di Ashildr/Me.

A beneficio di chi non ha mai ascoltato il suo vivace commento audio sull’episodio “ The Door ” della sesta stagione, ve lo diremo noi: Gemma Whelan fa morire dal ridere. Oltre a essere un’attrice di talento, è anche una comica vincitrice di premi, e si è esibita in molti spettacoli dal vivo sia come sé stessa sia nei panni del suo alter ego comico, Chastity Butterworth. Chastity, che secondo la Whelan è “una deliziosa civettuola e la maestra dei doppisensi” , ha uno show tutto suo su BBC Radio 4. Il leggendario Charles Dance (Tywin Lannister) ha appena partecipato in qualità di guest star. Se la BBC volesse tornare ai toni più comici del Dottore di David Tennant, la Whelan sarebbe un’ottima scelta per il passaggio del testimone. E, ovviamente, sappiamo dalla sua interpretazione di Yara che è perfettamente in grado di recitare anche in scene serie e drammatiche.

Detto questo, diamo un’occhiata ad altri attori di Game of Thrones che potrebbero benissimo vestire i panni del prossimo Dottore.

[Continua a pagina 2]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.