Gunpowder su BBC: nuovo drama con Kit Harington, Liv Tyler e Mark Gatiss!

Kit Harington sarà in un nuovo show della BBC sulla Congiura delle polveri

Come avevamo già accennato qualche mese fa, è in lavorazione un nuovo drama targato BBC!

Kit interpreterà Robert Catesby, il protagonista sconosciuto del famigerato tentativo di assassinio del re Giacomo I perpetrato nel 1605, che viene spesso attribuito al più famoso Guy Fawkes.

Tra le sue co-star nello show, intitolato Gunpowder, ci saranno Peter Mullan, Liv Tyler e Mark Gatiss. Ronan Bennett, che in precedenza ha lavorato alle serie tv Top Boy e Hidden, ha steso la sceneggiatura.

Diederick Santer, della società di produzione Kudos, ha dichiarato:

La Congiura delle polveri è una delle storie più note in Gran Bretagna, e la maggior parte delle persone conosce i fatti essenziali. Ma ciò che Ronan ha portato a termine con il suo fantastico copione, e ciò che spero faranno Kit e Peter e il resto del nostro magnifico cast, è portare gli spettatori di BBC One al di là della storia, dentro le persone, le passioni e la politica.

Sarà uno show incredibilmente coinvolgente, e ciò che è affascinante è che ha un’importanza molto attuale: mostra le conseguenze di ciò che può accadere se una minoranza religiosa viene perseguitata.

Piers Wenger, di BBC One, ha aggiunto:

La forte sceneggiatura di Ronan Bennett racconta la storia, impressionante e cruenta, che sta dietro alla Congiura delle polveri. Non potrei essere più felice che J. Blakeson sia alla regia e che Kit Harington, Peter Mullan, Mark Gatiss e Liv Tyler faranno parte del cast. Gunpowder sarà un evento televisivo da non perdere.

Ecco qualche foto della produzione e la prima immagine ufficiale di Kit!

Ed ecco il trailer ufficiale della serie!

Quinn
Traduzione: Chiara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.