Con ogni nuova stagione, aumentano le dimensioni dei draghi di Daenerys Targaryen. Nella sesta stagione erano tutti e tre enormi; Drogon era il più grande.
Parlando a Entertainment Weekly, il regista Matt Shakman (uno dei quattro registi al comando della settima stagione) ha rivelato che questa tendenza continuerà.
Quest’anno i draghi hanno le dimensioni dei 747. Drogon è il più grande—la sua fiamma copre 9 metri!
Questa è una prospettiva spaventosa per i nemici di Daenerys. Per farvi capire quanto è grande un Boeing 747: l’aereo da solo misura 70 metri e ha un’apertura alare di 64 metri. Insomma è veramente grande.
EW continua dicendo che poiché i draghi saranno così grandi in questa stagione, e con la potenza di fuoco aggiunta, le battaglie in cui saranno coinvolti molto probabilmente finiranno in modo diverso rispetto alle passate stagioni.
Non siamo sicuri al 100% di cosa significhi, ma con draghi di questa taglia è difficile immaginare una qualunque macchina di fattura umana che possa abbatterli.
Quindi la vera domanda è: Quanto ci vorrà prima che Dany ascenda al Trono di Spade con le grandi bestie alla testa del suo esercito? Speriamo di poter vedere un sacco di carneficine e fuoco di drago nella settima stagione.