[INTERVIEW] Rory McCann sul Cleganebowl, gite in barca con Beric e polli gratis.

In GoT tutti gli uomini devono morire…tranne la Montagna. Lui deve aspettare che il Mastino possa mettergli le mani addosso! Chissà se mai accadrà!

Nel finale della settima stagione è stato mostrato un momento che i fan attendevano da molto tempo, Sandor ha parlato a Gregor Clegane durante l’incontro a Fossa del Drago. I fan teorizzavano da tempo che i due fratelli si sarebbero scontrati prima della fine dello show e questo momento sembrava un pre-incontro. Anche se ormai Gregor non è più “Gregor”.

#gethype

Rory ha parlato con l’HuffPost, dicendoci come i due attori sono usciti a cena la sera prima della scena per un ‘pasto elegante’, ergo hanno mangiato in un posto ‘dove non ti servono molta roba.Lo chef ha saputo dell’arrivo di Hafþór e l’attore è finito con il ritrovarsi un piatto che avrebbe potuto sfamare mezza città.

“L’ha divorato allegramente. Era un po’ preoccupante. Lui è enorme. Mangia ogni ora e mezza, altrimenti impazzisce,” ha scherzato Rory.

L’attore ha detto che lavorare con Hafþór è stato grandioso e ha sottolineato quanto fosse importante quel momento per il Mastino, andare dritto dalla Montagna, nonostante fosse lì per dimostrare l’esistenza dell’Armata dei Morti.

“Lui mette tutto da parte e va a parlare col fratello. Questo mostra che è ancora importante per lui. Gli brucia ancora, e lui lo odia.” Rory si gode l’agitazione che circonda il potenziale incontro, chiamato Cleganebowl dai fan, ed è pronto per questo: “Se succede, fantastico. Io mi sto già allenando” a quanto pare l’allenamento include alzare un sacco di boxe un metro più in alto e picchiarlo con “un bastone molto grosso.”

Hafþór ha detto a Entertainment Weekly che la Montagna vincerebbe contro il Mastino, Rory è qui per correggerlo.

“Non c’è possibilità che vinca. Vincerò io al 100%. Il Mastino vincerà.” Dell’opinione di Hafþór sul risultato ha detto: “Sono parole da ring. Ne ho già viste. Sa che io posso comunque muovermi molto velocemente e sarò il piccolo Jack Russel tra i suoi piedi, che lo prende a calci negli attributi e lo schiaffeggia in testa. Non vi preoccupate, ho i miei metodi.”

L’attore non ha ancora visto il finale di stagione, non ha la televisione e passa la maggior parte del tempo in barca.

Rory è tornato sulla terraferma per prendere delle provviste e per portare Richard Dormer (Beric Dondarrion) a pesca.

Ora immaginate Rory e RIchard che pescano insieme.

L’attore ci ha parlato di altri momenti del finale. Dove vorrebbe che arrivasse il Mastino nell’ottava stagione e ha condiviso con noi una frase che tutti i fan gli chiedono di ripetere.

C’è stato un momento importante quando parlavo di Arya con Brienne (Gwendoline Christie).
È stato bello ristabilire un contatto. Non so cosa sia successo a Brienne in questi anni, ma il Mastino ha avuto un sacco di tempo per pensare da solo ed ha quasi fatto pace con se stesso. Pensa a com’è stato risparmiato da Arya e ci vede un significato. Incontrando Brienne mentre si avvicinano a Fossa del Drago, condividono questo sentimento paterno per Arya. “Stavamo facendo solo il nostro dovere, ma lei è venuta su bene, dai”. Penso che il Mastino sia fiero di lei, davvero…è una bella scena. Mi è piaciuto lavorare con Gwendoline. Lei è incredibile.

Cosa pensi che abbia imparato Arya( Maisie Williams) dal Mastino?

Non fidarti di nessuno. Sii un buon combattente. Tieni occhi e orecchie aperte. Non parlare troppo, puoi scoprire molte cose anche solo ascoltando, e penso che il Mastino l’abbia fatta diventare una brava piccola killer.

Perché il Mastino ha tirato quella pietra in “Beyond the Wall”?

[Ride] Non è molto intelligente. Penso che si annoi facilmente. Forse non è un gran chiacchierone come il resto dei suoi compagni e quindi si crea il suo intrattenimento. È stata una cosa veramente stupida da fare.

Hai parlato del tuo amico Richard Dormer, cosa ci dici di un altro dei tuoi compagni? Tormund sta bene

Lo so solo dal copione. Era sulla Barriera, no? E poi è venuto giù tutto con il drago non-morto. Non lo so. Spero stia bene perché è dannatamente divertente.

Già, abbiamo appena visto voi due che cantavate in un video postato da Kristofer Hivju su Instagram.

Me l’ha mostrato oggi mia sorella. Non potevo crederci. E’ veramente esilarante, mostra due attori che impazziscono un po’! Il 90% del tempo siamo nelle nostre roulotte ad aspettare che succeda qualcosa quindi si sta molto insieme. Io mi stavo riparando da un temporale e lui mi ha beccato che strimpellavo la chitarra mentre tentavo di prendere aria. Sul set di Game of Thrones tutti portano i loro strumenti e dopo qualche ora di noia, senza fare niente, di solito andiamo nella roulotte di qualcuno e improvvisiamo qualche canzone.

Sembra fantastico.

Il fatto è che in passato ero un po’ solitario e molto silenzioso. Era la prima volta che lavoravo con tutti quei membri del cast. Siamo tutti nello stesso hotel e andiamo d’accordo. Ci vogliamo bene ed io l’ho semplicemente accettato invece di nascondermi stavolta. Mi sono detto ‘goditelo’.

Il Mastino è cambiato molto dall’inizio dello show. Com’è stato per te passare da dove si trovava nella prima stagione a ora?

Ancora non riesco a crederci. Mi ricordo che nella prima o la seconda serie dovevo fare un discorso su come mi ero bruciato la faccia: abbiamo deciso di non farlo e D&D sono venuti nella mia roulotte e hanno detto “Non preoccuparti, useremo questo discorso. Racconteremo la tua storia, ma ci sono un sacco di cose in ballo. La porteremo avanti lentamente”.

Non avevo capito che mi avrebbero fatto ritornare lentamente per i prossimi sei anni, ma è stato meraviglioso. I primi due giorni sul set di Got ero “portatore di lancia con una potenziale storia che protegge il re o il figlio del re”.

E passare da quello ad uno dei personaggi principali, scavare nel suo passato e con chi si scontrerà, è stato un privilegio. Sono andato avanti con questo arco e questo sviluppo del personaggio. È un personaggio diverso da quello dell’inizio e non credo che avrò mai un altro lavoro come questo!

You’re gonna die for some chickens?

Hai delle belle battute sul mangiare i polli nello show. I fan ti offrono mai del pollo?

A volte chiedo il pollo in quel modo. Chiedo del pollo al ristorante dicendo “prenderò due polli,” e tutti iniziano a ridere e ho subito un paio di polli nel piatto. Sono anche andato in ristoranti, fast food, e mi hanno dato un pasto gratis o l’ho fatto per farci una risata.
Sareste sorpresi di quanta gente mi chieda di dirgli “FUCK YOU”.

Cosa? Non ci credo.

Sì, “Mi scusi Mr. McCann, potrebbe dirmi fottiti?” E io glielo dico. E quando vanno via siamo tutti felici.

Dove vuoi vedere arrivare il Mastino nell’ottava stagione?

Ucciso nel primo episodio, così posso andare a nord prima delle tempeste [ma sta sempre a pensare alla sua barca questo? LOL – Quinn]. Fino alla fine, il che significa che dovrò andare a sud. Farò quello che mi dicono. Sono un bravo cane.

Traduzione: Mariarosaria
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.