Game of Thrones mantiene il record di serie tv più piratata anche nel 2017

Euron è felice che la pirateria sia viva e vegeta!

I numeri ufficiali dell’audience di Game of Thrones continuano a salire anno dopo anno. La settima stagione ha polverizzato i record precedenti dello show, ricevendo una media di più di 10 milioni di spettatori alla prima messa in onda. Ma tante altre persone lo guardano in replica, online, tramite emittenti internazionali… e anche attraverso mezzi meno legittimi: la settima stagione è stata la più piratata nella storia dello show. Ma c’è dell’altro!

TorrentFreak comunica che con la sua ultima stagione, Game of Thrones ha mantenuto il titolo di TV show più piratato per il sesto anno di fila (cioè dalla seconda stagione).

Nonostante il crollo di spettatori su AMC, The Walking Dead rimane al secondo posto tra gli show più piratati attraverso BitTorrent, e un nuovo show ha occupato il terzo posto sul podio: Rick and Morty.

Secondo TorrentFreak:

“Il numero più alto di persone che condividevano attivamente un episodio attraverso vari torrent è stato 400.000, subito dopo che il finale di stagione è finito online.”

Non è una sorpresa, visto che la prima messa in onda del finale di stagione ha superato anche un record su HBO; è stato visto da più di 12 milioni di schermi negli Stati Uniti.

Questi numeri prendono in conto solo gli episodi scaricati attraverso BitTorrent. Molti hanno usato altri siti o programmi P2P (peer to peer), o addirittura altri percorsi come il download diretto e lo streaming. A essere onesti, è probabilmente impossibile sapere esattamente quante persone hanno scaricato la settima stagione, anche se siamo arrivati a un numero più o meno definito, ed è abbastanza incredibile!

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.