Kit Harington e Emilia Clarke saranno tra i presentatori ai Golden Globes!

Nonostante abbia raccolto parecchi successi nelle varie premiazioni in ambito televisivo, Game of Thrones non ha mai avuto grande fortuna con i Golden Globes. Ad oggi, l’unica persona coinvolta nello show ad aver mai vinto un Golden Globe è stato Peter Dinklage, che ha portato a casa il premio per la sua interpretazione nel ruolo di Tyrion Lannister nella prima stagione. Da allora sono arrivate solo nomination, e nemmeno troppe.

HBO ha provato a cambiare un po’ le carte in tavola quest’anno, candidando i soli Kit Harington e Emilia Clarke per i premi di miglior attore e migliore attrice, rispettivamente, e nessun altro. Essendo una serie con un vasto e solido cast, HBO di solito candida diversi membri, ma vista la poca fortuna avuta negli anni, il network potrebbe aver cercato di evitare di disperdere voti e concentrarli su pochi candidati.

Purtroppo questa tattica non ha funzionato.

La settima stagione ha ottenuto solo una nomination, come miglior serie drama, e non è neppure considerata la favorita a vincere. C’è però una buona notizia, ovvero che sia Kit che Emilia parteciperanno alla cerimonia consegnando dei premi. Lo consideriamo un premio di consolazione?

[Tweet] ESCLUSIVO: la HFPA è orgogliosa di annunciare che Kit Harington e Emilia Clarke saranno tra i presentatori ai #GoldenGlobes di domenica.

Sicuramente ci sarà da divertirsi. È sempre bello vedere i membri del cast in abito da sera, e Kit e Emilia hanno una buona chimica, sia sul set che fuori. E per quanto riguarda una cavolo di vittoria di Game of Thrones ai Golden Globes, probabilmente la cosa migliore è attendere. Per qualche strano motivo, la Hollywood Foreign Press non è mai stata particolarmente calorosa con la serie, ma dopo la conclusione dell’ottava stagione è facile che vorrà onorare, come tutti gli altri, il contributo che la serie, nel suo complesso, ha dato al mondo della televisione.

La 75esima edizione dei Golden Globe verrà trasmessa su NBC domenica 7 gennaio alle 20:00 ora di New York (le 2:00 di lunedì 8 ora italiana). E il conduttore sarà proprio un fan accanito della serie, Seth Meyers, che potrebbe agevolare la presenza di sketch divertenti con i due attori. Magari uno sulla scena di sesso sulla nave, ma in versione adatta ai minori? 😛


Traduzione: Andrea D.
Editing: Alex A.
FONTE

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.