Nuovo record mondiale per la Montagna di Game of Thrones!

L’atleta e attore Hafþór Júlíus Björnsson, conosciuto da tutti come La Montagna in Game of Thrones, ha stabilito un nuovo record.

Precisamente stiamo parlando di Raw Deadlift, stacco da terra, e l’attore islandese ha stabilito un nuovo record sollevando ben 472 chilogrammi.

Ecco il video:

L’attore islandese ha superato i record precedenti di Brian Shaw, campione dell’anno scorso, e di Mikhail Shivlyakov.

Il nostro Gregor Clegane voleva raggiungere questo obbiettivo da tempo e durante la Arnold Strongman Competition ce l’ha fatta.

Lo stacco da terra è uno degli esercizi fondamentali che coinvolge lo sviluppo di gran parte dei muscoli del corpo umano. Con squat e distensioni su panca è uno degli esercizi del powerlifting. È un esercizio multiarticolare che coinvolge tutta la catena cinetica posteriore, in particolare vari gruppi muscolari, fra cui glutei, bicipiti femorali, quadricipiti, addome, dorsali, trapezio, bicipiti, tricipiti, polpacci, pettorali e deltoidi.

Come forse saprete, questo non è il primo record mondiale per la nostra Montagna. 

L’atleta islandese detiene anche il primato mondiale per altre 2 competizioni, una della quali è abbastanza particolare.

Oltre a detenere il record mondiale del lancio del barile, è l’uomo ad aver percorso in minor tempo 20 metri trasportando 2 frigoriferi.

Degno della Montagna, che ne dite?

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.