Martin sul primo pilot degli spin off… E anche su The Winds of Winter

George_R_R_Martin
HBO autorizza finalmente il pilot di uno dei prequel!

I seguenti estratti provengono dal Blog di George Martin, e contengono un po’ di aggiornamenti degni di nota scritti di suo pugno.

“Stanno succedendo un sacco di cose ultimamente, talmente tante che certi giorni mi sembra  di non riuscire a stare dietro alla mia stessa vita. Quindi perdonatemi se sono in ritardo con la notizia, ma è vero, dopo più di un anno di sviluppo, HBO ha autorizzato il primo degli show legati a GAME OF THRONES su cui abbiamo lavorato, scritto dalla fantastica Jane Goldman.

Sembra che tutti gli altri abbiano comunicato la notizia, quindi non ha senso che io ne riparli. Potete leggere tutto qui oppure qui

…o in altre centinaia di siti. Scegliete quello che preferite.

Per chiarire, questo è un ordine per un episodio pilota, non è ancora l’ordine per la serie. Ovviamente speriamo tutti che arrivi.

Sì, è un prequel, non un sequel. Nessuno dei personaggi o degli attori di Game of Thrones comparirà in questo nuovo show. Tutti gli show su cui abbiamo lavorato sono prequel, come ho già detto. Questo è IL prequel, poiché non è ambientato novant’anni (come Dunk e Egg), o qualche centinaio di anni prima di GoT, ma diecimila anni prima (supponendo che le storie orali dei Primi Uomini siano corrette, ma ci sono Maestri della Cittadella che sostengono che quel periodo sia durato solo la metà del tempo). Siamo all’inizio del processo, ovviamente, l’ordine per il pilot è appena arrivato, quindi non abbiamo un regista, un cast, una location e neanche il titolo. (Io voterei per LA LUNGA NOTTE, che dice tutto, ma sarei sorpreso se scegliessero questo. Probabilmente la HBO vorrà inserire la frase “game of thrones” da qualche parte. Lo sapremo presto).

Abbiamo una showrunner: Jane Goldman, che ha scritto il copione dell’episodio.

Tutte le notizie sul pilot riportano la mia foto accanto a quella di Jane, il che è molto lusinghiero ma anche un po’ fuorviante. Ricordate, hanno messo la mia foto anche sulle notizie riguardanti lo sviluppo di Who Fears Death di Nnedi Okarafor, quando dovevano usare la foto di Nnedi. Mi sono consultato con tutti gli scrittori dei prequel e molti sono venuti a trovarmi a Santa Fe per parlarne, poi abbiamo comunicato via e-mail, messaggi e telefonate, quindi sono stato coinvolto…ma davvero, le lodi dovrebbero essere per Jane. È stato fantastico lavorare con lei… e cielo, che talento.

Coloro che sono fan non solo di Game of Thrones, ma di film, serie televisive, sci-fi e fantasy nel senso più ampio del termine, conoscono già il suo lavoro, che lo sappiate o meno. Lei ha scritto i copioni dei film di Kingsmen, uno dei film degli X-Men e la storia per un altro, ha scritto la sceneggiatura per Stardust di Neil Gaiman e anche per Kickass.  E queste sono solo alcune delle cose che ha fatto. Oh, ha anche scritto il copione per la versione live action de La Sirenetta. Non vedo l’ora di vederlo.

Cercherò di tenervi informati sui lavori in corso  del nuovo show (in qualunque modo lo chiameremo)… anche se, viste quante cose devo gestire al momento, è probabile che la notizia esca prima su altri siti prima che io possa parlarne, com’è successo questa volta.

Per gli altri prequel… se avete seguito la cosa, sapete che abbiamo iniziato con quattro e poi siamo passati a cinque.

Uno è stato accantonato, da quello che so, e il pilot di Jane ovviamente si avvia alla produzione. Ciò non significa che gli altri siano a un punto morto. Altri tre prequel di Game of Thrones, ambientati in diversi periodi e con diverse storie e personaggi, rimangono in sviluppo attivo. Da ciò che so, potremmo filmare almeno un altro pilot e forse più di uno, nei prossimi anni. Abbiamo un interno mondo e migliaia di anni di storia con cui lavorare, dopotutto. Ma questo è il mondo della televisione, nulla è sicuro.

(Oh e anche Who Fears Death sta andando bene, e sono molto entusiasta anche per quello. Selwyn Seyfu Hinds ha fatto un ottimo lavoro con la prima bozza del pilot, basato sulla storia di Nnedi).

(E sì, prima che lo chiediate, il lavoro su Winds of Winter continua e rimane la priorità numero 1. È ridicolo pensare il contrario. Se non fossi impegnato con il libro, starei scrivendo io stesso uno o più pilot.  Come se non avessi mai scritto per la TV…).

Quindi, incrociate dita di mani e piedi fan del fantasy. Sta arrivando della bella roba. E facciamo un applauso per Jane Goldman.”

Che dire? Il pilot ci si augura racconti la genesi di tutto quanto conosciamo e non conosciamo di Westeros ed Essos. Gli altri spin-off che illumineranno vari periodi e personaggi si spera vengano realizzati.
E, infine: SPERIAMO che quanto detto da Zio Martin su come il prossimo libro sia una priorità in mezzo al marasma di cose cui si dedica corrisponda al vero e ci faccia vedere la fine di questa agonia.

Voi cosa ne pensate?

***

Fonte: Not a Blog

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.