Natalie Dormer entra nel Potterverse come narratrice di “A History of Magic”

Da un fenomeno culturale ad un altro: Natalie Dormer è stata scelta per narrare l’ultimo Audible originale di Harry Potter, A History of Magic (Una Storia di Magia). Lo annuncia Entertainment Weekly in esclusiva.

Pubblicato da Pottermore Publishing, A History of Magic rivela racconti nascosti nella storia della magia e come alcuni oggetti antichi, manoscritti e incantesimi abbiano influenzato J.K. Rowling nella creazione di Hogwarts e la serie di Harry Potter. Questa riproduzione audio riprodurrà la mostra omonima che si è tenuta alla British Library l’anno scorso – per cui è stato pubblicato anche un libro – e che riaprirà alla New York Historical Society ad Ottobre negli Stati Uniti, con nuovo materiale dedito alla versione audio.

Ecco la sinossi ufficiale:

“Attraverso Harry Potter: A History of Magic, Natalie Dormer condurrà gli ascoltatori in un viaggio audio senza precedenti, immergendoli in testi magici e artefatti del mondo reale. Dagli amuleti etiopi e gli ossi oracolari cinesi, alla storia di Nicolas Flamel e della sfera di cristallo luna nera di Smelly Nelly; gli ascoltatori saranno trafitti dai racconti della storia della magia e dalle mistiche tradizioni provenienti da tutto il mondo, molte della quali riconosceranno nei loro amati libri di Harry Potter. Con interviste esclusive ai narratori della serie Jim Dale e Stephen Fry, gli illustratori Jim Kay e Olivia Lomenech Gill, e i curatori della British Library e della New York Historical Society, Harry Potter: A History of Magic illumina sia il Wizarding World che il processo creativo dietro lo sviluppo delle amate storie di Harry Potter.”

Ecco cosa ha dichiarato Natalie Dormer a riguardo:

“Ho sempre adorato i libri di Harry Potter, ma è quando ho parlato con i curatori della British Library – sentendo parlare di vari miti, leggende e culture che hanno aiutato a dar forma a questo mondo magico – che ho iniziato ad apprezzare veramente la profondità e la ricchezza degli scritti di J.K. Rowling. Ci sono così tanti dettagli meravigliosi da esplorare e A History of Magic dissotterra delle notevoli informazioni che sicuramente lasceranno sbalorditi gli ascoltatori. E’ stato divertente unirmi alla famiglia del Wizarding World.”

Harry Potter: A History of Magic uscirà il 4 Ottobre in concomitanza con la mostra della NYHS. E’ attualmente disponibile in pre-order su Audible.

Ecco la copertina:


Traduzione e editing: Alex A.
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.