Benioff & Weiss “Certo che siamo preoccupati per il finale”

Dopo i due speciali dedicati alla intensissima battaglia di Winterfell, c’è l’episodio più importante di tutti di cui parlare… QUELLO FINALE.

Inside con le parole del regista
Inside dedicato ai commenti degli attori

La puntata assolutamente top secret, diretta da Benioff e Weiss.

Per il finale, la segretezza è stata portata tutta su un altro livello.

Solo i membri della crew che possedevano uno speciale badge per l’episodio 6 erano ammessi sul set durante le riprese, e alcune scene sono state fatte in un set chiuso.

Scherzo con gli showrunners, dicendo che non ne rimarrei sorpreso se loro avessero diretto e interpretato il finale da soli, giusto per non rivelare il loro finale a una persona in più.

Weiss: Quando qualcosa è rimasto con te così a lungo, hai una sensazione specifica per ogni momento, e per come dovrebbero essere interpretati e sentiti. Non solo in termini di “questa ripresa o quella”, anche se a volte si, dipende anche quello.

Non è proprio corretto chiedere a qualcun altro di fare queste riprese come le vogliamo noi. Dovremmo criticarli a ogni scena, mandandoli fuori di testa e rendendo il loro lavoro difficile. Se dobbiamo proprio far uscire di testa qualcuno, meglio che facciamo impazzire noi stessi.

E come sarà il finale di Game of Thrones? Il cast dello show ha espresso tantissime emozioni diverse nelle interviste, anche contrastanti. Sai già che è una storia che cambia completamente le storie fantasy convenzionali. Benioff e Weiss hanno annunciato da tempo che ignorano cosa vogliono i fans nella loro storia.

Eppure, non ha senso…

Weiss: Vogliamo che la gente lo adori. Significa davvero tanto per noi. Abbiamo speso 11 anni facendo questo. Sappiamo che, indipendentemente da cosa facciamo, anche se è la versione più bella possibile, ci saranno sempre delle persone che odieranno la migliore di tutte le possibili versioni. Non esiste una versione dove tutti dicono “Lo devo ammettere, sono d’accordo con tutte le altre persone in questo pianeta che questa è la versione perfetta” è una realtà impossibile che non esiste.
Spero per un riscontro da parte del pubblico come il finale di Breaking Bad, dov’è tipo: “Questo è una A o un A+?”

Aggiunge Benioff: Sin dall’inizio abbiamo immaginato e parlato riguardo a come dovrebbe essere finito lo show. Una bella storia non è bella se hai un brutto finale. Certo che siamo preoccupati.

Il finale andrà in onda il 19 Maggio. Milioni di fans di tutto il mondo andranno a vedere quale dei personaggi muore, chi sopravvive (se qualcuno sopravvive) e chi siederà sul Trono di Spade (se qualcuno ci si siederà, e se il trono ci sarà ancora).

E dopo entreremo in un mondo post Game of Thrones.

Benioff è abbastanza vago riguardo ai suoi piani per quando il finale andrà in onda.

Benioff: Programmo di essere davvero ubriaco e molto lontano da internet.

Traduzione: Marianna Picci
Editing e Revisione: Quinn
Fonte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.