Miranda Richardson si aggiunge al cast del prequel di Game of Thrones!

Miranda Richardon è stata scritturata tra i personaggi regolari dell’episodio pilota del prequel del “Trono di Spade” della HBO, serie fortemente anticipata ma ancora senza titolo.

Richardson, attrice vincitrice di BAFTA e Golden Globes, si aggiunge a Naomi Watts, Josh Whitehouse, Naomi Ackle, Denise Gough e altri nella serie creata da Jane Goldman e dall’autore del “Trono di Spade”, George R.R. Martin. Goldman sarà la sceneggiatrice della serie.

Conosciuta al pubblico per aver recitato nel ruolo della Regina Elisabetta nella commedia britannica “Blackadder” e per aver rappresentato la giornalista Rita Skeeter in “Harry Potter e il Calice di Fuoco” e in “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1”, tra gli altri, la Richardson è stata nominata per due premi Oscar, una volta come attrice non protagonista nel 1993 per “Damage” e la seconda come miglior attrice nel 1995 per “Tom & Viv”.

Miranda Richardson in Harry Potter

Attualmente è sullo schermo nella serie TV di Sky di 10 episodi, “Curfew”, che vede recitare Sean Bean e Robert Glenister. Apparirà anche nell’adattamento televisivo di “Good Omens” di Neil Gaiman per Amazon Studio.

Il prequel del “Trono di Spade” ha luogo migliaia di anni prima la storia che il pubblico conosce oggi, e “racconta la discesa del mondo dalla dorata Era degli Eroi alla sua ora più buia.” Secondo l’HBO. La serie promette di svelare “segreti orrificanti della storia di Westeros fino alla vera origine degli Estranei, i misteri dell’Est e la leggenda degli Stark.”



Traduzione: Giulia G.
Editing: Alex A.
FONTE

Alex Auriuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.