Rivelata la trama originale di Game of Thrones

Una lettera di tre pagine, inviata dallo Zio George R.R. Martin al suo editore nel 1993 rivela la trama originale di Game of Thrones, dando possibili indizi per ciò che dovrà accadere.

La casa editrice Waterstones ha scattato delle foto alla lettera e, nonostante siano state cancellate della parti, alcune cose ci appaiono evidenti.

Vi sono numerose informazioni in questa bozza, alcune diverse da ciò che abbiamo visto e letto.
Nonostante questo vi sono numerosi indizi per il futuro, ad esempio una lista di personaggi che Martin intendeva far sopravvivere nei libri.

COME POTETE IMMAGINARE, DA QUI IN AVANTI SIAMO IN TERRITORIO SPOILER. ANCHE PER I LETTORI.
Sono spoiler possibili e non confermati ma “uomo avvisato..”

Ecco un riassunto delle tre pagine:

Anche se Martin descrive i libri come una trilogia (e ci viene da ridere) ci sono parti invariate nella versione pubblicata.
Esempio: Ned Stark muore più o meno allo stesso modo, scoprendo la verità sull’assassino di Jon Arryn e venendo condannato a morte da Joffrey.
La grande differenza è che qui riesce ad allontanare da Approdo del Re la figlia Arya e la moglie Catelyn.

Questa morte è l’innesco della guerra tra Stark e Lannisters.
Nella bozza Robb avrebbe combattuto contro Joffrey in battaglia, mutilandolo.
Nel frattempo Sansa avrebbe sposato Joffrey e gli avrebbe dato un figlio, un erede.
Sarebbe poi stata costretta a scegliere tra la sua famiglia (Stark) o suo marito e avrebbe scelto i Lannister, pentendosene poi più tardi.

Tyrion decide di rimuovere Joffrey dal trono perché inorridito dalle sue azioni. Jaime quindi procede nell’uccidere chiunque abbia una pretesa al trono maggiore della sua, incluso Tywin, dando la colpa la Tyrion per aggiudicarsi la corona.
Il Folletto viene esiliato e decidi così di allearsi agli Stark e.. qui le cose si fanno davvero interessanti.

Avendo lasciato Approdo del Re prima della morte di Ned, Arya e Catelyn scappano verso Nord e, dopo aver recuperato Bran, sono costretti a scappare Oltre la Barriera.
Incontrano così Mance Rayder e Catelyn muore per mano di un Estraneo.
Jon nel frattempo riesce a diventare Comandante dei Guardiani della Notte.

Il finale coinvolge Daenerys che invade Westeros molto prima di quello che abbiamo visto, ma lo fa dopo aver ucciso Khal Drogo per vendicare la morte del proprio fratello Viserys.

L’ultimo paragrafo della lettera è oscurato quindi non sappiamo come sarebbe dovuta finire questa storia.. ma poco prima menziona l’amore non ricambiato di Tyrion verso Arya, il quale lo condurrà ad una rivalità con Jon Snow. (Totally WTF)

Detto questo Martin nomina 5 personaggi che sopravviveranno fino alla fine:
Daenerys, Arya, Jon, Bran e Tyrion.

Finirà così anche la nostra versione? Vedremo..

FONTE

Commenta questo post

Alex

2 Comments

  1. Trilogia XD

    Speriamo che almeno la lista dei superstiti venga mantenuta… dovrà pur sopravvivere qualcuno, no? Con Martin non è così scontato 🙂

Rispondi