[SPOILERS] Le nuove Sale del Trono!

trono
Qualora ancora non foste riusciti a farvi prendere dall’hype, vi diamo una mano noi!

Un lettore di Watchers on the Wall, Josh, ci ha rivelato qualcosa di entusiasmante: Rhys Towey, uno sviluppatore di software, ha visitato i set di Game of Thrones agli studios Titanic di Belfast, in Irlanda del Nord… e ha condiviso le foto di quello che ha visto.

Non avremo solo una stanza del trono, bensì due.

Una è un set già esistente a cui sono stati apportati dei cambiamenti cruciali, l’altro è stato costruito da zero. Come sempre, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo, più avanti ci sono degli spoiler! Ma vi avvertiamo in modo più evidente:

—————————-SPOILER!!——————————

Il set che è stato adattato è imponente, ma anche il nuovo non è da meno; date un’occhiata al primo dei due.

trono lannister

Nel caso non fosse chiaro, questa prima immagine qui sopra mostra la sala del trono della Fortezza Rossa, sotto la nuova gestione Lannister. Dal momento che Cersei Lannister è ora la regina vera e propria, sopra il trono di spade un leone di Lannister adorna la lunga finestra, che è sempre stata lì. Questo serve soprattutto per avere un’illuminazione più drammatica e far sembrare il trono imponente al punto giusto. In precedenza, la finestra era decorata con la stella a sette punte, ma dopo le azioni di Cersei nel finale della stagione appena passata, è possibile capire perché abbia voluto liberarsi di quella particolare decorazione.

E insomma ci siamo liberati dello stato teocratico dell’ultima stagione.

Non che non ne sia oltremodo entusiasta (NdAranel), nonostante di solito io disprezzi tutto ciò che esce dalla mente malvagia di Cersei. La sua ira funesta non valuta mai le conseguenze delle sue azioni. Come portare la Montagna ad uccidere Oberyn l’ha condotta a perdere Myrcella, così fare strage di Tyrell l’ha condotta a perdere Tommen, l’ultimo suo figlio in vita. Valeva la pena?

sala del trono nuova

La foto più emozionante però deve per forza essere la seconda, qui sopra. Non riconoscete il luogo, vero? Perfettamente comprensibile, perché è un nuovo set. In ogni caso, il dettaglio del flysch rivela quello che dovrebbe essere: queste formazioni rocciose sono uguali a quelle reali che si trovano nella spiaggia Itzurun di Zumaia, e anche alle scenografie costruite sul luogo per renderlo più coerente con l’aspetto della serie. Ma guardate voi stessi!

zumaia rocks

Photo by SUD OUEST

Confrontando le due immagini, possiamo azzardare qualche ipotesi. Dove si troverà questo nuovo trono?

Probabilmente questa è la sala del trono di Roccia del Drago, nella quale Daenerys prenderà il suo posto sul trono come fecero un tempo i suoi antenati.

Allora, siamo riusciti a farvelo spuntare, un (bel) po’ di hype? 😉

***

Vi ricordiamo che l’articolo LEAKS – SPOILERS sulla 7° stagione lo trovate AGGIORNATO QUI. Consigliamo di leggerlo solamente se non vi da fastidio conoscere il 70% della trama della prossima stagione!

Fonte: Watchers on the Wall

Traduzione: Alessandra P.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi