Importanti riprese in Croazia: incontro fra due personaggi principali.

Sin da quando abbiamo scoperto che Game of Thrones sarebbe tornato a Dubrovnik per la sua ultima stagione, si sono susseguite delle voci sul coinvolgimento di Kit Harington…

A seguire ci sono degli spoiler, quindi leggete a vostro rischio e pericolo!

Dopo la prima giornata di riprese, il secondo giorno ha superato ogni aspettativa. Il sito croato 24 Sata mostra Kit Harington nei panni di Jon Snow a Dubrovnik (accompagnato da uomini vestiti di nero), per la precisione nella Fortezza di Minceta, una location che non abbiamo mai visto per Approdo del Re:

Come potete vedere, Jon ha abbandonato gli esperimenti con il man-bun che aveva iniziato nella sesta stagione. Tuttavia, il resto del suo look è molto familiare: si trova al sud ma indossa ancora i suoi abiti invernali, il che potrebbe voler dire che la capitale è caduta vittima del freddo, come viene anticipato nel finale della settima stagione…

Forse ricorderete che l’ultima volta, durante l’incontro a Fossa del Drago, lui era l’unico a indossare delle pellicce così pesanti. Ma chi sono gli uomini con le casacche, le pellicce e i cappucci neri che lo accompagnano? Di certo assomigliano ai Guardiani della Notte, ma tra di loro non c’è Edd Tollett.

Che siano delle nuove reclute dei Guardiani o uomini del Nord? Sicuramente è più probabile che siano delle semplici comparse – guardie di Jon.

Slobodna Dalmacija ha pubblicato delle foto che vedono la presenza di una donna molto simile a Emilia Clarke, con i capelli biondi e gli occhiali dalla montatura nera e spessa. Anche se molti hanno ipotizzato che sia lei, non possiamo confermarlo. Come altri hanno suggerito, potrebbe benissimo essere una delle costumiste, che per la verità le somiglia molto.

Il terzo giorno di riprese ci ha regalato la Regina di Approdo del Re: Lena Headey è stata vista sul set, mentre indossava un nuovo abito – e non era sola.

A quanto pare, nell’ottava stagione Cersei incontrerà Jon Snow ad Approdo del Re!

Oggi, infatti, Jon è riapparso, stavolta alla Fortezza di Bokar. Come mostrano le foto anche Cersei era presente. La sua nuova Guardia Reale avrà le armature nere e argento, compreso Gregor “la Montagna” Clegane, interpretato da Hafþór Björnsson (che ha postato una foto che lo ritrae a Dubrovnik):

Le circostanze di questo incontro rimangono un mistero, così come la posizione di questa scena durante la stagione.

A una prima occhiata, il fatto che David Benioff e D. B. Weiss siano sul set a dare indicazioni potrebbe suggerire che la scena farà parte del finale di serie, diretto da loro due.

Tuttavia, sembra che gli showrunners stessero semplicemente svolgendo il ruolo di produttori e sceneggiatori, dato che anche il regista David Nutter è stato visto sul set:

Nutter dirigerà gli episodi uno, due e quattro. Se dovessimo fare un’ipotesi con le poche informazioni che abbiamo, probabilmente questa scena farà parte del quarto episodio.

Di cosa stanno discutendo esattamente Jon e Cersei? E in quali circostanze Jon si trova nella capitale (ancora) governata da Cersei?

Grazie a Slobodna Dalmacija, abbiamo potuto vedere molto meglio il nuovo costume della Regina, che sembra molto più da battaglia rispetto alle versioni precedenti (solo simbolicamente) e che ritorna alle decorazioni dorate dei Lannister. Si possono vedere anche un paio di mantelli dorati, spesso a guardia delle mura cittadine:

Le riprese a Dubrovnik dovrebbero terminare in questi giorni, quindi probabilmente non avremo più molte notizie dalla Croazia. Nel frattempo, diteci le vostre teorie!

Traduzione: Chiara B.
Fonte1 Fonte2
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.