50 curiosità sorprendenti riguardo la prima stagione /pt.2

Proseguiamo con le curiosità della prima stagione!

  1. Arya ha due acconciature principali nella prima stagione: tirati indietro allo stesso modo in cui li porta suo padre e il secondo in disordinate trecce intrecciate. Durante le riprese del taglio di capelli in “Fuoco e Sangue”, sono state inserite nella parrucca delle parti finte che potevano essere realmente tagliate con un coltello. Nuove ciocche finte venivano intrecciate durante le pause tra le riprese.
  2. Le scene nella Fortezza Rossa in “Il gioco dei troni” sono state filmate al Palazzo di San Anton a Malta, la residenza ufficiale del Presidente.
  3. Gli Stark vestono di blu, grigi e marroni. “ Volevo dei blu caldi perchè c’è del calore nella loro relazione familiare” ha spiegato la costumista Michele Clapton“Ned Stark ha un qualcosa di elegante ma è incredibilmente pratico. Non volevo che sembrasse che a lui importi qualcosa di quello che indossa.”
  4. L’arakh, che è l’arma standard per I Dothraki, è stata progettata per dare ai combattenti la massima flessibilità e un raggio di attacco più esteso. La forma curva dell’arma dà al coreografo dei combattimenti Buster Reeves un vocabolario di movimenti più ampio rispetto a quello della tipica spada.
  5. Un primo design del corvo a tre occhi aveva il terzo occhio dietro la testa “Alla fine si arriva alla stessa cosa: è una mutazione,” ha detto l’artista di storyboard William Simpson. “Inizi analizzando come dovrebbe sembrare, ed è meglio avere tre occhi in una specie di uniformità sul davanti?”
  6. Durante la creazione del suo mondo fantastico, George R.R. Martin si è ispirato all’uso della magia nel “Signore degli Anelli” di Tolkien: esiste, ma non prende il sopravvento sulla trama.
  7. Le scene della giostra ne  “Il lupo e il leone” includono il rinomato stunt team di cavallerizzi conosciuti come i Cavalieri del Diavolo.
  8. Jason Momoa, che ha interpretato Khal Drogo, ha fatto un’audizione elettrizzante: è finita con l’attore che si strappava la maglietta e ballava la haka Maori.
  9. L’attore Harry Lloyd ha pensato durante il subdolo tentativo di Viserys di rubare le uova di drago di Dany. “In quella scena con [Jorah] Mormont, non avevo pianificato di renderlo molto vulnerabile,” ricorda Lloyd. “ Ho solo cercato di fare un buon lavoro nel coprirlo. Ma nella ripresa che hanno usato, si può improvvisamente vedere quanto lui sia patetico.”
  10. Portare in vita I draghi non è stato un compito semplice. “Abbiamo iniziato con un sacco di idee di George riguardo i draghi,” ha rivelato il creatore della serie, D.B. Weiss, “perché George ha di certo passato più tempo di chiunque io conosca a pensare ai draghi. Abbiamo messo quello nel mix ed aggiunto molti richiami visuali dal mondo animale: animali preistorici, rettili, pipistrelli, uccelli…abbiamo messo insieme un’enorme file di annotazioni ed immagini e poi il team lo ha preso e ha modellato in draghi in qualcosa di organico che speriamo sia d’effetto per il pubblico.”
  11. Per Emilia Clarke, che interpreta Dany, vedere i piccolo draghi sullo schermo è stato il momento più bello della stagione. “Ho conosciuto i miei bambini! Quello è stato davvero spettacolare,” ha ricordato Clarke. “Il solo suono di quei draghi faceva venire i brividi. È stato esattamente come lo avevo immaginato.”danydragon
  12. Peter Dinklage, l’attore dietro Tyrion Lannister, ha detto che la sua scena preferita è stato il duello per singolar tenzone del suo personaggio. “Era stata una giornata lunga e c’erano molte comparse,” ricorda Dinklage , “mi sono sentito come un maestro delle cerimonie con un sacco di comparse annoiate. Il fuori campo è stato divertente.”
  13. Il cast Dothraki e Dany provavano le loro battute in Dothraki in Inglese.
  14. L’esecuzione di Ned ha coinvolto la ripresa preferita della prima stagione di David Benioff:” La ripresa è solo del retro della sua testa e il collo. Non è molto, ma per me sono i due secondi più emozionanti dell’intera stagione.” D.B. Weiss aggiunge: “ Sean è una delle poche persone che ho mai visto trasmettere solennità con il retro della testa.”

 

  1. Esplora lo storyboard di questa scena:

Ecco alcuni sigilli di Case minori:

  1. Casa FlorentMGoT_sheild_prester_1200x800
  2. Casa SwannMGoT_sheild_swann_1200x800
  3. Casa CleganeMGoT_sigil_clegane_1200x800

44.Casa Swift

MGoT_sigil_swyft_1200x800

 

  1. David J. Peterson, un glottoteta(o inventore di linguaggi) ha lavorato con la Language Creation Society e i creatori di GoT per progettare una lingua Dothraki completa.
  2. Impara a contare fino a dieci in Dothraki:

uno: at

due: akat

tre: sen

quattro: tor

cinque: mek

sei: zhinda

sette: fekh

otto: ori

nove: qazat

dieci: thi

  1. Con quale personaggio D.B. Weiss ha sentito più affinità nella prima stagione? Mord il Carceriere. “Mi piace pensare a me stesso come una specie di Mord.”
  2. Quale personaggio è stato più divertente da scrivere? “Theon,” ha detto Weiss. “ Lui è un personaggio che, anche se non è necessariamente il ragazzo più buono del mondo, è uno dei più interessanti…È in quel dilemma universale di qualcuno che non sa a che posto appartiene nel mondo e cerca in una maniera non troppo aggraziata di capirlo.”
  1. David Benioff è un fan di Dany: “ Penso che la sua storia sia fenomenale-e specialmente adesso, vedendo Emilia Clarke interpretarla, non è difficile essere un fan di Daenerys.”
  2. La sigla iniziale è stata influenzata dai robot e dalla meccanica di Leonardo da Vinci. L’idea era che ogni sigillo di famiglia fosse un ingranaggio che faceva prendere vita al luogo.

 

 

Traduzione: Mariarosaria Marisera
Editing: Alex Auriuso
Fonte: Making Game Of Thrones

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.