Episodio 7×02 “Stormborn”: tagliata una scena fra Jon e Ghost

Non è un segreto che ultimamente i metalupi di Game of Thrones non abbiano molte scene.

“Stormborn” ci ha regalato qualche attimo con Nymeria, ormai cresciuta, ma è stata comunque una rara sorpresa perché, anche per uno show con molte risorse come Game of Thrones, creare dei lupi enormi che siano convincenti rimane una sfida.

Tuttavia, l’autore di “Stormborn Bryan Cogman ha rivelato che nell’episodio ci sarebbe dovuta essere un’altra scena con un metalupo.

A quanto pare, avremmo dovuto vedere il fedele metalupo di Jon, Spettro, ma la scena è stata tagliata:

Per la cronaca… Avevamo girato una scena con Jon e Spettro. Non è stata inserita. Io ci ho provato! Grazie a tutti per aver guardato l’episodio. #Stormborn

Non ha detto perché la scena è stata tagliata. Per non allungare l’episodio? Perché non funzionava? Finché non avremo la versione integrale (si spera) quando uscirà il Blu-ray, non potremo saperlo.

Però è un peccato che al lupo di Jon sia stata data una parte così ridotta – l’ultima volta che l’abbiamo visto è stata nel secondo episodio della sesta stagione, “Home”, quando ha sollevato da terra il muso appena prima che Jon fosse riportato in vita.

Oltretutto, non è la prima volta che viene tagliata una scena con Spettro.

Ad esempio, compariva in una scena tagliata con Edd l’Addolorato e Alliser Thorne nella première della sesta stagione. Eccola qui sotto:

Il regista Miguel Sapochnik aveva raccontato che inizialmente Spettro sarebbe dovuto comparire anche nella Battaglia dei Bastardi, ma poi si è deciso il contrario, come ha spiegato al Business Insider l’anno scorso:

Originariamente Spettro doveva avere un ruolo consistente nella Battaglia dei Bastardi, ma serve moltissimo tempo per creare il suo personaggio, ed è anche molto costoso. Alla fine, abbiamo dovuto decidere fra Wun Wun e il metalupo, e lui ha avuto la peggio.

Perlomeno, tecnicamente Spettro è ancora vivo. Lady, Vento Grigio, Cagnaccio ed Estate sono tutti morti, e Nymeria ha deciso di prendere la propria strada.

A conti fatti, Spettro è l’unico metalupo rimasto. Non pensiamo che i fan prenderebbero molto bene la sua morte dopo tutto ciò che è accaduto, quindi speriamo che, quando e se riapparirà, sia in perfetta salute… O magari speriamo che resti dov’è e vada a cercarsi una metalupa…!!

Traduzione: Chiara B.
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.