Nuova musica composta da Ramin Djawadi per la settima stagione!

Le ultime canzoni del ghiaccio e del fuoco arriveranno in meno di due mesi: La colonna sonora della settima stagione di GoT uscirà il 29 settembre, secondo quello che si legge su Amazon.

L’album contenente le composizioni di Ramin Djawadi sarà disponibile come CD e in versione digitale. Non ci sono ancora dettagli sulle tracce, ma i fan hanno già sentito la differenza di questa colonna sonora. I momenti della battaglia navale in “Stormborn” e nell’infuocata battaglia di “The Spoils of War” ne sono un esempio.

All’inizio di quest’anno, Ramin ha fatto ascoltare la sua musica alle persone con la Game of Thrones Live Concert Experience, completa di spettacoli pirotecnici per accompagnare le sue canzoni.

“Penso che la cosa fantastica di Game of Thrones, sia che la musica è molto varia; è questa la parte divertente, ci sono molte cose da fare per fare bene tutte le sfumature.”

In un recente filmato dello show HBO, Ramin ha spiegato:

“La sfida più grande è stata trovare il giusto tono per lo show, così quando le persone ne ascoltano la musica sanno che è di Game of Thrones. Sin dall’inizio sapevamo di volere dei temi, ma sapevamo anche di non poterne avere troppi perché ci sono molti personaggi, casate, trame, e se messe insieme tutte in una volta, avrebbero confuso il pubblico.”

Riguardo la colonna Sonora della settima stagione, in un’intervista a Billboard ha detto che la “musica deve innalzarsi” per eguagliare la portata dell’azione.

“[I draghi] sono cresciuti talmente tanto che musicalmente parlando ho potuto spingere in entrambe le direzioni-azione ed emozione. Spesso ci sono molti dialoghi e la musica resta in sottofondo, quindi uso strumenti come il violoncello e il violino. Ma ci stiamo avvicinando alla fine con scene enormi e io posso usare sezioni di archi, ottoni e cori e avere un suono orchestrale più vasto.”

Una delle nuovi canzoni che più ha colpito i fan è il tema dedicato alle scene tra Jon e Daenerys. Un tema che per molti ispira romanticismo, per altri malinconia. Sicuramente avremo modo di sentirlo meglio nei prossimi episodi se Jon si inginocchierà. (Bend the knee!)

Su YouTube è già possibile ascoltare diversi brani della settima stagione semplicemente cercando “Game of Thrones Season 7 Soundtrack”. Vi lasciamo qualche altra canzone qui sotto. ENJOY!


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
Fonte: Entertainment Weekly

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.