Emilia: consigli di recitazione, parrucche e il rapporto con il proprio corpo

Vogue Paris ha intervistato Emilia Clarke, si è parlato soprattutto della pubblicità per Dolce & Gabbana insieme alla co-star Kit Harington, ma anche dei suoi allenamenti per cavalcare i draghi, come riesce a essere a suo agio di fronte alle telecamere e cosa ha significato per lei indossare tanto a lungo la parrucca di Daenerys.

All’inizio Emilia scherza dicendo che fa yoga “per essere in grado di salire facilmente sul dorso dei draghi” anche se in realtà ha più a che fare con il corpo “indolenzito dalla fatica” dopo una giornata intera a cavalcare il dorso verde che in post-produzione diventerà Drogon.

“Quando ho iniziato a fare sport ho provato di tutto, esercizi e diete. Ma presto ho capito che nessun metodo o allenatore poteva trovare una soluzione per un fisico perfettamente bilanciato-devi farlo da te. Oggi, tutti quelli che mi assumono, assumono il mio corpo così com’è. Non ho intenzione di cambiarlo per nessuno, se non per me stessa.”

Per vedere tutti i video sugli effetti speciali e i dietro le quinte degli episodi della settima stagione vi rimandiamo alla sezione video della nostra pagina Facebook 😉

“Respira” risponde Emilia quando le chiedono dei suoi trucchi di recitazione.

“Troppo spesso nella vita si trattiene il fiato quando si è tesi, impauriti, emozionati o sotto pressione. Quando non respiriamo tranquillamente, non siamo nel momento attuale, e ho imparato che questo era l’’unico modo per essere a mio agio di fronte alle telecamere.” C’è altro oltre a questo? Ovviamente. “Anche immaginare che l’altra persona sia al bagno può aiutare a dare un po’ di malizia allo sguardo. Un drago in bagno?! Non puoi che scoppiare a ridere!”

Della famosa parrucca Targaryen, Emilia dice che “indossare la parrucca biondo platino di Daenerys per la prima volta è davvero un ricordo indimenticabile. 8 anni dopo sono ancora molto entusiasta d’indossarla.”

Lo siamo anche noi! Almeno per l’ultima volta, per l’ottava stagione! Potrebbe anche farne a meno e dare a Daenerys un nuovo look dato che si è tinta e tagliata i capelli  😛


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.