News sul prequel di GoT e.. l’ottava stagione potrebbe finire nell’estate 2019?

Un mese fa, il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys, aveva dichiarato che l’ultima stagione di Game of Thrones sarebbe andata in onda nella prima metà del 2019. Molti di noi speravano nel ritorno degli episodi ad aprile… ma, secondo Joe Bauer, supervisore agli effetti speciali, dovremo aspettare ancora!

Parlando all’Huffington Post delle 22 candidature agli Emmy 2018 ricevute dallo show, Bauer ha fatto una rivelazione non da poco, affermando che “tra 2 anni” saranno “candidabili per gli effetti speciali su GoT8”, su cui hanno appena cominciato a lavorare.

Se ha ragione Bauer e l’ottava stagione non rientrerà nelle candidature degli Emmy fino al 2020, significa che la maggior parte della stagione non sarà andata in onda entro la scadenza del 2019: il 31 maggio. Sembra che Bauer non possa confermare che sarà così. “Molto dipende da tempistiche e cose del genere, la situazione cambia ogni settimana”, ma possiamo confermare che lui e il suo team degli effetti speciali lavoreranno solo su Game of Thrones fino a maggio. Citando le sue parole:

“Lavoreremo su GoT 8 fino a maggio 2019, quindi si tratta di 8-9 mesi.”

In passato, i lavori sugli effetti speciali venivano completati mentre la stagione era già in onda, con soli pochi giorni d’anticipo. Di conseguenza l’ottava stagione potrebbe andare in onda a maggio o all’inizio di giugno e confermare l’affermazione di Casey Bloys riguardo la messa in onda dello show durante la prima metà dell’anno prossimo.

Tuttavia, se speravamo in una messa in onda a marzo o aprile (o addirittura a febbraio), gli impegni del team degli effetti speciali eliminano questa possibilità.

 


Nonostante queste dichiarazioni, Entertainment Weekly ha dichiarato che “sicuramente Game of Thrones andrà in onda nella prima metà del 2019” di conseguenza sarà eleggibile agli Emmy 2019. Di solito EW è una fonte sicura ma il dubbio dopo le dichiarazioni del team di effetti speciali rimane..

Serve qualcosa per addolcire la pillola? Ci pensa lo stesso Bauer: l’episodio pilota dello spin-off diretto da Jane Goldman inizierà le riprese nel periodo che molti avevano già indovinato.

“Le riprese per il prequel inizieranno a febbraio, almeno per l’episodio pilota”

Questo conferma ciò che aveva dichiarato Casey Bloys sul prequel riguardante la Lunga Notte. La nostra guardia per l’ottava stagione continuerà ancora per un po’, ma presto avremo almeno le notizie sulle riprese e sui casting del prequel di GoT!

 


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.