HBO annuncia l’apertura delle location di Game of Thrones come attrazioni turistiche

Oggi HBO ha annunciato ufficialmente che i fan avranno una nuova opportunità di esplorare le location di Game of Thrones, con il lancio di Game of Thrones Legacy Experiences in Irlanda del Nord. L’Irlanda del Nord, e in particolare i Titanic Studios a Belfast, sono stati il quartier generale delle riprese per l’intera durata dello show.

Ecco il comunicato:

Dopo dieci anni di riprese in Irlanda del Nord, Game of Thrones sta ormai per finire e HBO celebrerà la forte impronta lasciata dallo show nella regione trasformando diverse location in attrazioni turistiche. Per la prima volta in assoluto, i fan della serie vincitrice di Premi Emmy® avranno l’occasione unica di visitare alcuni dei set più famosi dello show e di immergersi nel mondo di Westeros.

Sull’onda del successo di altre iniziative live e ufficiali dedicate a Game of Thrones, tra cui la Touring Exhibition e la Game of Thrones Live Concert Experience, HBO aprirà gli archivi e li condividerà con i fan più leali della serie. In vero stile Game of Thrones, le attrazioni della Game of Thrones Legacy saranno più grandi di quanto il pubblico non abbia visto prima: offriranno la prima opportunità di mettere piede in alcune delle location più iconiche della serie e di stare dietro la telecamera per vedere come è stato creato lo show più famoso della TV. In ognuno di questi luoghi potrete ammirare non solo i set mozzafiato, ma anche delle mostre dedicate ai costumi, agli arredi scenici, alle armi, alle decorazioni, alle bozze artistiche, ai modelli e ad altri materiali della produzione. L’esperienza del visitatore sarà arricchita da contenuti digitali all’avanguardia e da materiali interattivi che presenteranno le magie dell’era digitale per cui la serie è famosa.

“HBO è entusiasta di celebrare il lavoro dei creatori e di tutto il team di Game of Thrones preservando queste location e invitando i fan a visitare l’Irlanda del Nord ed esplorare Westeros di persona”, ha dichiarato Jeff Peters, Vicepresidente del settore di Licensing and Retail di HBO. “Non vediamo l’ora di aprire le porte e condividere con i fan di tutto il mondo l’entusiasmo di poter ammirare questi fantastici set. L’opportunità di omaggiare il ruolo cruciale dell’Irlanda del Nord nella vita e nell’eredità dello show, e di condividere la sua cultura, la sua bellezza e il suo calore, sono delle ispirazioni importanti per questo progetto.”

“Non potremmo essere più entusiasti che il progetto di Game of Thrones Legacy abbia luogo in Irlanda del Nord. Nella serie i fan hanno visto i magnifici paesaggi, le coste e le montagne del nostro paese, ma ora avranno l’opportunità di sperimentare appieno il fascino dell’Irlanda del Nord e immergersi nel mondo di Westeros, e ne siamo felicissimi”, ha affermato John McGrillen, amministratore delegato dell’organizzazione Tourism NI. “Il progetto di Game of Thrones Legacy segnerà una svolta per l’Irlanda del Nord a livello di turismo mondiale. Accogliamo con grande piacere questo annuncio da parte di HBO e speriamo di poter accogliere molti più visitatori nel nostro bellissimo paese.”

Dato il lavoro di produzione così importante e peculiare che è stato fatto in Irlanda del Nord, HBO sta pensando di includere nel progetto i set di alcune location molto famose come Grande Inverno, il Castello Nero e Approdo del Re, insieme a un tour guidato dei Linen Mill Studios, che presenteranno una vasta gamma di materiale dalla serie, tratto da tutte le stagioni e tutte le ambientazioni. Una descrizione di tutto ciò che offrirà il progetto di Game of Thrones Legacy sarà svelata prossimamente, dopo che sarà stata completata la fase decisionale. Una probabile data approssimativa per il lancio è stimata per il 2019.

Pare che ci siano ancora molte decisioni da prendere riguardo questo progetto, dato che, stando a questo comunicato, non c’è ancora certezza che alcuni dei set più importanti faranno parte delle attrazioni turistiche. In ogni caso, la notizia è fantastica ed è bello vedere che HBO e Tourism NI stanno muovendo i primi passi per preservare i set di Game of Thrones. L’eredità di Game of Thrones è grandiosa e toccante allo stesso tempo: abbiamo fatto molta strada dai primi giorni, quando speravamo che lo show durasse almeno una stagione!


Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex A.
FONTE

Alex

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.