Arriva in Italia ‘Fuoco e Sangue’, il nuovo libro di George R.R. Martin

Finalmente abbiamo una data per la pubblicazione italiana di ‘Fuoco e Sangue’, il nuovo libro di George R.R. Martin.

‘Fuoco e Sangue’ sarà il primo di due volumi incentrati sulla storia della Casata Targaryen e sarà dedicato alla storia dei sovrani Targaryen, da Aegon I il Conquistatore alla reggenza di Aegon III. 720 pagine circa di materiale inedito  accompagnato dalle illustrazioni in bianco e nero dell’artista canadese Doug Wheatley.

Di seguito la copertina americana e quella italiana:

Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, Casa Targaryen – l’unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria – si stabilì a Roccia del Drago. Con Fuoco e Sangue ha così inizio la loro storia sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire narrando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell’iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò per sempre la loro dinastia.

In questo avvincente primo volume della loro storia, narrata dalla penna d’un antico maestro della Cittadella, finalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico Il Trono di Spade sono svelati in tutta l’ampiezza d’un portentoso affresco: com’è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Che cosa è veramente successo durante la Danza dei Draghi?

Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale del continente occidentale. Finalmente anche il grande mondo fantasy di George R.R. Martin ha il suo legendarium, un compendio inesauribile di episodi e dettagli che riecheggia Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien e Storia della decadenza e caduta dell’Impero Romano di Gibbon, un banchetto fastoso per tutti gli appassionati e un potente specchio delle grandezze e miserie della natura umana, nei bassifondi della carestia o assisa su un trono, nel fango d’una battaglia o sul dorso d’un drago.

La data italiana di pubblicazione è il 20 Novembre.

Il libro si può già preordinare su Amazon, disponibile sia in formato Kindle (10,99€) sia con la copertina flessibile (22,95€).

Non ci sono novità invece sull’attesissimo Winds of Winter, nessuna data confermata e nessuna news significativa dallo zio… Vedremo mai il proseguimento cartaceo di questa saga o ci dovremmo accontentare di enciclopedie sul passato e trasposizioni televisive?
Alex A.

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.