Kit Harington: “Jon snow è inca**ato nero”

Jon ha scoperto l’identità dei suoi genitori. E stava bene anche senza saperlo.

Se ancora non avete capito – CHI COSA COME – vi consigliamo il nostro MEGASPIEGONE!

Si tratta di una verità devastante, che va a colpire l’idea che Jon aveva della propria identità, il suo rapporto con il padre, la sua relazione con Daenerys, e quasi sicuramente il suo futuro.

Samwell Tarly, il suo amico, gli ha rivelato la verità nelle cripte di Grande Inverno: i suoi genitori sono Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, il che vuol dire che Jon “Aegon Targaryen” Snow è il legittimo erede del trono di spade.

Ah, vuole anche dire che la donna che ama è sua zia.

Bisogna ammettere che sono novità difficili da accettare. Kit Harington, intervistato da Entertainment Weekly, ha svelato che per il suo personaggio questa rivelazione è

“La cosa più sconvolgente del mondo. Se Jon potesse tornare indietro nel tempo e dire: ‘Qualsiasi cosa tu stia per dirmi, non dirla’, lo farebbe. Sarebbe felice di rimanere all’oscuro.”, spiega Kit.

Pensandoci, la reazione di Jon è pressoché quella che ci aspettavamo – anche se forse è un po’ più arrabbiato del previsto.

Come dice Kit Harington:

“Non è difficile prevedere il comportamento di Jon, non fa molte cose inaspettate. Ti segni le scene più complicate sulle quali ti devi concentrare, e questa è una di quelle. Gli viene rivelato qualcosa di immenso. Non solo scopre chi è sua madre, ma anche che la persona di cui è innamorato è sua parente. Per un attore è difficile da interpretare. Non è un film di due ore, si tratta di otto stagioni in cui interpreti un personaggio che ora scopre tutto questo.”

Kit sottolinea che la notizia fa infuriare Jon, che ha difficoltà a contenersi.

“È fondamentale che il pubblico sia già al corrente della situazione. Quindi per loro non è uno shock. Per Jon invece lo è, infatti dice, ‘Stai dicendo che mio padre mi ha mentito? Mio padre, l’uomo più onorevole che abbia mai conosciuto, stai dicendo questo?’ In quel momento, Samwell per lui è nulla. Jon lo rinnegherebbe come amico e lo picchierebbe, se gli stesse mentendo. È molto minaccioso: Mi stai dicendo questa cosa, devi avere ragione, c***o, e se stai cercando di prenderti gioco di me – penso che fosse il modo giusto per interpretare quella scena. Spero che lo sia stato.”

Per quanto riguarda il suo diritto al trono, non è per niente interessato.

“Questo è quello che amo di Jon, la sua purezza. Non lo vuole manco per il c***o. Non vuole sapere quella c***o di notizia. E anche non ha la minima ambizione di diventare re, non l’ha mai voluto. La fine del mondo starà pure arrivando, ma almeno è innamorato e sa chi è, e poi arriva questa mazzata.”

Jon Bradley, che interpreta Samwell, ha rivelato qualcos’altro su questa scena fondamentale. Parlando con EW, ha detto:

“Per Jon, Sam sta infangando il nome di una delle persone più nobili che abbia mai conosciuto, e si sente come la sua vita fosse stata una grande bugia. Avete presente il White Album dei Beatles? Verso la fine c’è ‘Revolution 9’, un “paesaggio sonoro” davvero sinistro. La sua presenza nell’album ti fa dubitare di quello che hai ascoltato fino a quel momento, il resto ti sembra più oscuro e catastrofico. Pensavi di aver capito l’album, ma poi quella traccia ti svela che non ti puoi fidare di quello che hai ascoltato prima. È lo stesso per Jon, può ripensare alla sua vita partendo dal momento della rivelazione e tornando indietro, e vedere tutto in modo diverso, più minaccioso, nonostante [mentirgli sulla sua identità] sia stato fatto per le giuste ragioni. Tutto quello che ha fatto sembra essere stato messo in discussione.”

Aggiunge John Bradley:

“Non l’ha presa bene, ma se gliel’avesse detto qualsiasi altra persona e non Sam, l’avrebbe presa anche peggio.”

Traduzione (fonte) : Alessandra P.
Image credits HBO
Editing: Quinn

Intanto godetevi il promo del secondo episodio!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.