George R.R. Martin e i creatori di Dark Souls al lavoro su ‘Elden Ring’

Elden Ring

Da tempo si vocifera che George R.R. Martin, l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sia contribuendo alla creazione di un videogioco… e ora ne abbiamo la conferma!

Durante l’Electronic Entertainment Exposition (E3) a Los Angeles abbiamo potuto vedere il trailer di Elden Ring, un nuovo GDR fantasy della FromSoftware. Se ve ne intendete di videogiochi saprete sicuramente che questa casa produttrice è responsabile di altri titoli fantasy action-GDR famosissimi e di successo come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Stavolta quest’importante azienda ha deciso di collaborare proprio con il nostro zio preferito: George R.R. Martin.

Dubito che tu possa persino immaginarlo. Ciò che comandava i cieli, dando alla vita il suo massimo splendore. Elden Ring. Infranto, da qualcuno o qualcosa. Non dirmi che non lo vedi. Guarda il cielo. Brucia.

Tutto ciò non promette bene… sembra che la FromSoftware voglia mantenere il suo stile con mondi in rovina e eroi senza speranza. Con cavalieri, magie e un po’ di richiami al Signore degli Anelli direi che siamo proprio nel territorio di Martin.

Diamo per scontato che George abbia collaborato alla creazione del mondo e forse alla scrittura della storia. Sicuramente non alla programmazione… a meno che abbia doti a noi sconosciute.

Ecco la sua dichiarazione sulla collaborazione:

Costruire il mondo di Elden Ring con Miyazaki-san e il suo team è stato un piacere! La grafica, i miti e il gameplay da GDR-Action doneranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che i giocatori possano vedere che cosa Elden Ring ha in serbo per loro.

Hidetaka Miyazaki, il game director e presidente di FromSoftware, ha aggiunto:

“Collaborare con George R.R. Martin per creare i miti di Elden Ring è stata un’esperienza genuinamente deliziosa e una fonte di ispirazione meravigliosa. Il team sta lavorando duramente per assicurarsi che il mondo di Elden Ring sia affascinante da esplorare per i giocatori, ricco di pericoli e meraviglie dalle più lontane alture ai più profondi abissi. Questo è assolutamente un titolo FromSoftware, pieno di fantasia e di azione. Speriamo sinceramente che lo attendiate con fermento.”

Sappiamo bene che per quanta riguarda la costruzioni di mondi e ambientazioni Martin è un maestro. Westeros e Essos sono pieni di angoli da esplorare e con secoli di storia da sbrogliare. Anche i giochi di FromSoftware sono famosi per il loro background denso e ricco di folklore, leggende e miti.

Non vi è ancora una data ufficiale per Elden Ring . Il gioco è stato annunciato alla conferenza Microsoft ma non sappiamo se sarà un’esclusiva X-box o meno. Sarà pubblicato da Bandai Namco che ha pubblicato anche la serie Dark Souls, disponibile su più piattaforme.


Alex Auriuso
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.