House of the Dragon: si aprono i casting per uno dei principi Targaryen

Targaryen Simonetti

DI COSA PARLA HOUSE OF THE DRAGON?

House of the Dragon dovrebbe concernere il materiale del romanzo di George R.R. Martin, Fire and Blood, così come le antologie Dangerous Women and Rogues. Anche l’intera sequenza del dominio della famiglia Targaryen, dall’arrivo di Aegon il Conquistatore a Westeros alla Danza dei Draghi, la guerra civile che scoppiò tra i membri della famiglia Targaryen e li fece a pezzi, potrebbe essere argomento della serie.

Gli show-runner saranno il regista di Game of Thrones Miguel Sapochnik (vincitore di un Emmy per l’episodio “Battle of the Bastards”) e Ryan Condal. Martin e Condal dovrebbero anche scrivere numerosi episodi e Sapochnik dovrebbe almeno dirigere il pilot dello show. EW riferisce che il casting è iniziato sul serio a partire dal Luglio 2020.

Ecco la figura ricercata:

Il principe DAEMON TARGARYEN (Maschio, 40/50 anni) – Fratello minore di Re Viserys I, Daemon non è nato con “la cieca ambizione” per il trono nonostante fosse in linea per ottenerlo. È meno metodico e più impetuoso del fratello e tende ad annoiarsi facilmente …finendo per capitombolare da una distrazione all’altra con l’ossessione inconscia di guadagnarsi l’amore e l’accettazione di suo fratello il re.

La maggior parte della propria realizzazione personale Daemon la trova nella spada. Ma, pur essendo il guerriero più esperto del suo tempo, oscilla continuamente tra il vile e l’eroico, ricordando a tratti una nostra ben nota conoscenza: Jaime Lannister (ma speriamo per lui una fine diversa).

Secondo la cronologia di Westeros, il principe Daemon sposa sua nipote, Rhaenyra Targaryen, che sosteneva fosse la legittima regina dei Sette Regni, in modo da garantirsi pretese sul Trono di Spade. Questo è uno degli eventi cardine che darà inizio alla Danza dei Draghi.

Le riprese per chi interpreterà questo ruolo sono attualmente programmate tra Gennaio e Dicembre 2021 – ricordiamo che la serie dovrebbe uscire nel 2022.

 

Crediti immagine copertina: Marc Simonetti

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.