I creatori di GoT scriveranno e produrranno una nuova serie di film di ‘Star Wars’

I creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss scriveranno e produrranno una nuova serie di film di Star Wars, la Disney l’ha annunciato martedì 6 febbraio.

La nuova serie sarà separata dalla saga principale legata agli Skywalker, cominciata con Una Nuova Speranza e che dovrebbe terminare nel 2019 con Star Wars: Episodio IX. Sarà anche indipendente dalla serie guidata da Rian Johnson annunciata l’anno scorso.

Ecco cosa ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm:

“David e Dan sono tra i migliori narratori del nostro tempo, il loro controllo di personaggi complessi, storie approfondite e mitologia ricca porterà a qualcosa di nuovo e farà avanzare Star Wars in modi che trovo incredibilmente emozionanti.”

Questa notizia arriva in un periodo di transizione per Benioff e Weiss, Game of Thrones (adattamento della serie di libri fantasy di George R. R. Martin) terminerà nel 2019. Lo show è stato un enorme successo per la HBO ed è stato acclamato dai fan e dai critici per l’abilità di mischiare spettacolo e dispute politiche.

Benioff e Weiss avevano annunciato in precedenza lo sviluppo di un’altra serie HBO, Confederate. Tuttavia, sembra che lo show abbia generato parecchie controversie a causa della trama—è una serie storica alternativa che immagina che la Guerra Civile americana sia finita a un punto morto e la schiavitù rimane legale— ritenuta insensibile da alcuni. HBO si è rifiutata di commentare il futuro della serie.

In un comunicato congiunto al precedente Benioff e Weiss hanno dichiarato:

“Nell’estate del 1977 abbiamo visitato una galassia lontana lontana, e lo sogniamo da allora.
Siamo onorati di avere quest’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità ed entusiasti di cominciare non appena completeremo la stagione finale di Game of Thrones.”

La Disney ha acquisito la Lucasfilm, la compagnia dietro la serie di Star Wars, per più di 4 bilioni di dollari nel 2012. Da allora lo studio ha esplorato nuovi modi per ampliare la galassia lontana lontana, oltre le battaglie della famiglia Skywalker. In aggiunta ad una nuova trilogia che unisce personaggi noti come Luke Skywalker con i nuovi Guerrieri Jedi, lo studio ha sostenuto anche film a sé come Rogue One e Solo, al quale parteciperà anche Emilia Clarke, la nostra Daenerys. Ecco il teaser, uscito qualche giorno fa:

Disney non ha fornito una linea temporale per l’uscita di questi nuovi film scritti da Benioff e Weiss, ma vi terremo aggiornati nel caso ci fossero novità!

Per restare a tema Game of Thrones e Star Wars, cliccando sull’immagine potete trovare una gallery di fan art crossover tra le due serie!


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
Fonte

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.