HBO farà partire lo spin off di GoT solo un anno dopo l’ottava stagione!

Gli spin-off di Game of Thrones stanno arrivando… più o meno. Sappiamo da un po’ che la HBO sta lavorando ad almeno quattro idee per gli spin-off, perché non ha senso lasciar svanire un franchise popolare come questo dopo il finale della serie.

In seguito si è fatto avanti George R.R. Martin e ha chiarito alcuni punti della questione:

  • Tutti gli show presi in considerazione sono prequel
  • Nessuno degli show sarà sulla ribellione di Re Robert o sulle avventure di Dunk & Egg
  • Martin è direttamente coinvolto nello sviluppo di tutti questi show (perlomeno a quanto dice lui)
  • Potrebbe esserci un quinto show in sviluppo

Oggi, Entertainment Weekly ha riportato alcuni commenti del presidente della programmazione HBO Casey Bloys durante una conferenza alla Television Critics Associaton. Egli ha confermato alcuni dettagli e ne ha smentiti altri. Precisamente, ha chiarificato che HBO non intende fare nulla riguardo i prequel finchè la serie principale non è conclusa.

La priorità numero uno in tutto questo è la stagione finale di Game of Thrones. Non voglio fare nulla riguardo a spin-off o altro che potrebbero detrarre o distrarre da essa. L’ottava stagione ci sarà sicuramente e ipotizzo che aspetterete almeno un anno prima di vedere qualsiasi altra cosa a tema. Non voglio che l’attenzione sulla stagione finale venga ridotta, perché penso che sarà meravigliosa e l’esistenza di uno spin-off potrebbe distrarre da tutto ciò. E’ meglio separare le cose ed è ciò che faremo.

E’ importante sottolineare che non sappiamo ancora al 100% quando andrà in onda la stagione finale di Game of Thrones. Bloys non ha voluto confermare nè il 2018 nè il 2019, si è limitato a dire che gli showrunners Benioff e Weiss stanno ancora lavorando ad alcuni dettagli della produzione. Ha anche detto che nessuno degli spinoff vedrà partecipi i personaggi attualmente nello show principale, cosa sensata essendo prequel.

Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda. Intanto godiamoci questa stagione, partita alla grande e speculiamo sui possibili spin-off!

 


Traduzione e editing: Alex A.
Fonte: WiC.net

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.