[SPOILER] Le riprese a Siviglia: timing e speculazioni

Come ben sapete, ad inizio Maggio a Siviglia c’è stato un bel via vai.

Si sono tenute varie riprese ad Italica e nei cantieri navali (Location utilizzate per fossa del drago nella scorsa stagione).

Pare anche che Sophie Turner abbia terminato qua, le sue riprese per Game of Thrones.

Grazie ad uno scrupoloso utente di Reddit, abbiamo raggruppato tutto quello che si sa di queste misteriose riprese.

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER!

NOTIZIE CONFERMATE (in questo articolo trovate alcune foto)

8/9 maggio

  • La produzione, le comparse e le controfigure arrivano a Siviglia e passano la giornata rilassandosi. Una fotografia pubblicata durante la sera vede riunite le controfigure di Kit Harington, Sophie Turner, Peter Dinklage, Gwendoline Christie e Jacob Anderson.

  • Pare che molti membri del cast principale abbiano viaggiato sullo stesso volo privato: Belfast-Stansted-Siviglia e successivamente siano stati visti ad una partita di calcio insieme a D&D. (in queste foto si vede anche l’orfana)

Controfigure!

10 maggio

  • Le controfigure di Peter e Sophie sono state viste a Italica insieme allo staff della produzione.

  • Sophie, Gwen, Isaac Hempstead-Wright e Maisie Williams sono tornati all’hotel in serata, dopo le riprese, mentre Nikolaj Coster-Waldau, Conleth Hill, Tom Wlaschiha, Faye Marsay (l’orfana) e Vladimir Furdik (il Re della Notte) hanno scattato alcune foto con i fan durante la giornata.

11 maggio

  • Le controfigure di Peter, Kit e Jacob sono uscite da Italica passando dall’entrata principale.

  • Gwen, Sophie, Maisie, Isaac e Peter sono tornati all’hotel in serata, dopo le riprese, mentre Nikolaj è partito per Cannes e Lena Headey è arrivata nel pomeriggio. Foto

12 maggio

  • Lena ha scattato delle foto con i fan durante la giornata. Isaac e John Bradley sono tornati dalle riprese in serata.

  • Le comparse hanno partecipato al pre-wrap party durante la serata. Erano presenti anche John e Lino Facioli (Robin Arryn).

13 maggio

  • Sophie, Maisie, Peter, John e Conleth sono stati visti in piscina durante la giornata. Pare che Lena sia partita nel pomeriggio. Foto

  • Pare che siano state fatte anche delle riprese per un documentario: in cui verranno incluse le comparse e le controfigure all’Alcázar di Siviglia. È stata fotografata anche la controfigura di Lino.

14 maggio

  • Attenzione! Kit è arrivato a Siviglia. È stato a Italica per un paio d’ore la sera. 

#kitharrington arriving to the hotel. Crazy spanish fans, as always!!

Un post condiviso da Game Of Thrones (@thronesnews) in data:

15 maggio

  • Kit ha scattato delle foto con i fan e poi è partito per Italica nel tardo pomeriggio. La sera, Kit, Peter, Gwen, Isaac e Liam Cunningham hanno scattato delle foto con i fan dopo essere tornati da Italica. Molti membri del cast sono stati visti cenare al ristorante dell’hotel. Il piccolo Robin è cresciuto.

16 maggio

  • Il cast, la produzione e le comparse hanno lasciato Siviglia con un volo privato intorno alle 13:20 e sono atterrati a Stansted intorno alle 15:00. Kit, Sophie, Gwen, John, Isaac, Jacob e Tobias Menzies sono stati visti all’aeroporto di Stansted.

Altre notizie

Una premessa: non ci sono prove a dimostrare ciò che stiamo per dire.

Tuttavia, è probabile che queste notizie siano vere, e lo sappiamo grazie a un’immagine che mostra gli Immacolati a Siviglia insieme a Vladimir, il Re della Notte, che è anche il supervisore degli stunt; l’immagine, purtroppo, è stata eliminata da Instagram.

  • Le riprese in Spagna serviranno a mettere in scena la battaglia di Approdo del Re alla quale parteciperanno anche gli Immacolati, i Bruti e i Dothraki. Parte di questa battaglia è già stata girata a Belfast con l’aiuto di un green screen. Alcune delle scene girate alla cava di Magheramorne dovrebbero essere ambientate ad Approdo del Re – quella con Jaime e Brienne, quella con alcuni combattenti al centro circondati dai cavalli, Melisandre su un cavallo, ecc – Non sappiamo, però, se queste avranno luogo nella Fossa del Drago o in qualche altra zona di Approdo del Re.

  • Le riprese in Spagna sono iniziate la prima settimana di maggio, ancora prima che arrivasse la maggior parte del cast e della produzione. Probabilmente sono state filmate alcune inquadrature per gli effetti speciali nella Fossa del Drago.

  • Per un paio di giorni, a Siviglia si sono svolte delle riprese notturne per terminare le scene di battaglia filmate alla cava. Sembra che Kit e Jacob si siano esercitati negli stunt nella giornata del 15 maggio (la sera, nel caso di Kit).

  • Probabilmente questi otto personaggi sono coinvolti nella battaglia di Approdo del Re: Jon, Dany, Arya, Melisandre, il Re della Notte, Jaime, Brienne e Bran.

  • Contemporaneamente all’ottava stagione, la produzione ha girato un documentario e alcuni speciali dedicati alle comparse. Anche le controfigure fanno parte del documentario.

Ipotesi

Italica è una location enorme ed è qui che si trovano le rovine romane e l’anfiteatro; tutto è chiuso al pubblico dal 3 maggio.

Può darsi che la produzione abbia girato più di una scena, con diversi personaggi e in luoghi diversi, all’interno di Italica.

A quanto sembra, Peter, Sophie, Maisie, Gwen, Isaac, John, Liam, Joe Dempsie e Lino hanno lavorato per diversi giorni. Fra questi, solo Peter, Sophie, Gwen e Lino avevano delle controfigure. Se facevano tutti parte della stessa scena, non c’è ragione perché anche Maisie, Isaac, John, Liam e Joe non dovessero averle.

Forse Tyrion, Sansa, Brienne e Robin faranno parte di una sequenza d’azione che prevede la presenza di controfigure, per evitare danni di qualsiasi tipo. Bran potrebbe essere presente nella sua forma più astratta. Arya, Gendry, Davos e Sam potrebbero aver girato una scena del tutto diversa.
Come Kit, anche Nikolaj potrebbe aver partecipato alle riprese notturne.

È quasi impossibile che abbiano girato di giorno, e le riprese notturne sono un’opzione molto probabile per entrambi dato che hanno già filmato qualcosa per questa battaglia a Belfast, e forse era necessario soltanto completare alcune scene mancanti per terminare la sequenza.

Insomma, possiamo aspettarci veramente qualcosa di GROSSO con tutti questi personaggi principali.

Considerate anche che al 99% queste riprese sono proprio finali dato che ci sono David e Dan al timone.

Staremo a vedere…. Fra un anno  😈  😐

Traduzione: Chiara
Editing: Quinn

Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.